AssoAmbiente

Circolari

048/2015/PE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni associative in materia (v. circolare n. 30/2014), per informare che sulla G.U. n. 68 del 23 marzo 2015 è stato pubblicato il Decreto 16 febbraio 2015 recante Riconoscimento di idoneita' del prodotto disperdente denominato «Cleaning Eco 85», commercializzato dalla societa' Cleaning Tech s.r.l., da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi” ed il decreto Decreto16 febbraio 2015 recante“Riconoscimento di idoneita' del prodotto disperdente denominato «Chimsperse 4000», commercializzato dalla societa' Chimec S.p.a., da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi”.

In relazione a quanto riportato nei due provvedimenti, i due prodotti, CLEANING ECO 85 della Società Cleaning Tech s.r.l. e Chimsperse 4000 della Società Chimec S.p.a., sono riconosciuti idonei come prodotti disperdente da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi.

La validità del riconoscimento di idoneità decorre dalla data del presente decreto, ha durata quinquennale ed e' rinnovabile ai sensi dell'art. 6 del d.d. 25 febbraio 2011 e s.m.i. recante "Definizione delle procedure per il riconoscimento di idoneità dei prodotti assorbentidisperdenti da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi".

Nel rimandare ai contenuti dei decreti in parola, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti.

» 25.03.2015
Documenti allegati

Recenti

03 Maggio 2022
2022/132/SAEC-GIU/TO
Termovalorizzatori – Il Tar Lazio chiede al Governo di procedere alla mappatura nazionale
Leggi di +
02 Maggio 2022
2022/131/SAEC-NOT/NA
Conversione DL 17/2022 “bollette ed energia”
Leggi di +
28 Aprile 2022
2022/130/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Circolare n. 5/2022 su sospensione/cancellazione per mancato versamento diritto d’iscrizione
Leggi di +
28 Aprile 2022
2022/129/SAEC-FIN/NA
Pubblicata la prima relazione della Corte dei Conti sullo stato di attuazione del PNRR
Leggi di +
27 Aprile 2022
2022/128/SAEC-ARE/TO
ARERA - Approvati gli schemi-tipo per il PEF di impianti minimi e intermedi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL