AssoAmbiente

Circolari

058/2015/PE

La FEAD, la Federazione europea che rappresenta le associazioni nazionali delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, alla quale aderisce FISE Assoambiente, organizza il prossimo 23 giugnoa Londra(UK) la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema Dynamic Potential of a Circular Economy”.

In relazione alle forti segnalazioni giunte alla Commissione dal Parlamento e dal Consiglio europeo, a seguito del ritiro della proposta normativa sulla Circular Economy (v. circolare associativa n. 174/2014), la Commissione sta infatti avviando i lavori per la predisposizione di una nuova proposta che dovrebbe articolarsi in un atto di waste policy (con revisione, tra l’altro, degli obiettivi riciclo e definizione del metodo unico di calcolo per gli obiettivi di riciclo) e in una proposta sulla product policy (con la definizione di criteri per la sostenibilità della produzione e post gestione dei materiali).

Nel corso dell'evento, promosso quest’anno dall’Associazione inglese delle imprese ambientali (ESA), aderente a FEAD, interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, prevede tre sessioni riguardanti:

-        Dynamic Measures for a Circular Economy;
-        Research, Innovation and Investment in a Circular Economy;
-        The Circular Economy in Action.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore.

Per quanti interessati, trasmettiamo in allegato il programma della Conferenza e rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 09.04.2015
Documenti allegati

Recenti

16 Luglio 2020
200/2020/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 – Ripresa degli incontri
Leggi di +
15 Luglio 2020
136/2020/NE
UNIRIGOM - Restrizioni uso intenzionale microplastiche nei campi da gioco.
Leggi di +
13 Luglio 2020
199/2020/CS
Strategia UE per il metano – Avviata consultazione della Commissione europea
Leggi di +
10 Luglio 2020
198/2020/LE
Relazione Commissione parlamentare di inchiesta su “Emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti”
Leggi di +
10 Luglio 2020
135/2020/LE
Relazione Commissione parlamentare di inchiesta su “Emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL