AssoAmbiente

Circolari

076/2015PE

Nell’ambito della collaborazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, il MATTM ci invita a segnalare alle aziende associate interessate l’opportunità di partecipare alla XVI edizione della CIEPEC-China International Environment Protection Exhibition and Conference, che si svolgerà a Pechino dal 9 al 12 Giugno p.v..

Grazie all’intesa dei due Ministeri dell’Ambiente, italiano e cinese, verrà messo a disposizione delle aziende italiane, a titolo gratuito, un padiglione di 280 mq. Con stand preallestiti, permettendo l’adesione all’iniziativa di circa 25 aziende alla più grande fiera cinese dedicata alle tecnologie ambientali, organizzata dalla CAEPI-China Association of Environmental Protection Industrycon il patrocinio del Ministero dell’Ambiente cinese.

Il focus settoriale del padiglione italiano sarà quello delle tecnologie e dei sistemi innovativi nel campo della depurazione dell’acqua potabile e del trattamento delle acque inquinate.

In occasione della fiera saranno organizzati anche:

  • momenti di incontro istituzionali con alti rappresentanti del Governo cinese;
  • sessioni di incontri di lavoro mirati tra le imprese italiane e cinesi;
  • eventi collaterali di approfondimento degli aspetti tecnico-legali, delle opportunità di mercato e delle risorse economiche dedicate.

Nel caso di interesse, è necessario inviare conferma entro il prossimo 7 maggio - compilando il modulo online al seguente link: https://fondazioneperlosvilupposostenibile.wufoo.eu/forms/call-for-proposals/

Si informa che le spese di viaggio e pernottamento saranno a carico dei partecipanti e che ulteriori dettagli logistici verranno inviati contestualmente alla conferma di partecipazione.

Al fine di poter organizzare in Confindustria, nei prossimi giorni, un incontro preliminare per le aziende associate interessate a partecipare al CIEPEC in collaborazione con i rappresentanti del MATTM, si prega altresì di segnalare tempestivamente l’invio del modulo online anche a c.pace@confindustria.it.

Cordiali saluti.

» 29.04.2015

Recenti

14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
11 Novembre 2025
2025/414/SAEC-ARE/CC
ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/413/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Sardegna sull’obbligo di motivazione affidamento diretto del servizio di recupero e smaltimento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL