AssoAmbiente

Circolari

094/2015/CS

Siamo ad informare che GEO (Green Economy Observatory)ha pubblicato il Rapporto dal titolo"Economia Circolare: principi guida e casi studio" (Allegato1), dove vengono descritti i risultati di una delle attività di ricerca condotte dall'Osservatorio nel 2014, illustrando inoltre alcune best practices a partire anche dalle esperienze di alcune aziende aderenti all'Osservatorio.

Il Rapporto si articola in un inquadramento normativo e descrizione del contesto attuale, seguito da un approfondimento sull’“applicazione del modello economico circolare dove vengono elencate una serie di best practice aziendali relative alle differenti fasi che rendono l’economia circolare: approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, raccolta e riciclo.

Si rende infine disponibile ilDiario GEO 2014 (allegato2), nel qualesono riportati sinteticamente gli sviluppi dei diversi temi di ricerca affrontati nel primo anno di vita dell'Osservatorio da parte dei due Tavoli che lo compongono, Management e Policy.

Nel rimandare ai documenti allegati per ogni approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 03.06.2015
Documenti allegati

Recenti

28 Novembre 2022
2022/300/SAEC-NOT/NA
Misure urgenti in materi di accise sui carburanti
Leggi di +
28 Novembre 2022
2022/299/SAEC-GIU-EUR/CS
Sentenza Corte di Giustizia europea su cessazione qualifica di rifiuto
Leggi di +
25 Novembre 2022
2022/298/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA - Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti – invio contributi entro il 2 dicembre 2022.
Leggi di +
23 Novembre 2022
2022/297/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - dispensa verifiche RT e disciplina RT generale
Leggi di +
23 Novembre 2022
2022/296/SAEC-NOT/CS
Linee Guida etichettatura imballaggi – Decreto del MASE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL