AssoAmbiente

Circolari

094/2015/CS

Siamo ad informare che GEO (Green Economy Observatory)ha pubblicato il Rapporto dal titolo"Economia Circolare: principi guida e casi studio" (Allegato1), dove vengono descritti i risultati di una delle attività di ricerca condotte dall'Osservatorio nel 2014, illustrando inoltre alcune best practices a partire anche dalle esperienze di alcune aziende aderenti all'Osservatorio.

Il Rapporto si articola in un inquadramento normativo e descrizione del contesto attuale, seguito da un approfondimento sull’“applicazione del modello economico circolare dove vengono elencate una serie di best practice aziendali relative alle differenti fasi che rendono l’economia circolare: approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, raccolta e riciclo.

Si rende infine disponibile ilDiario GEO 2014 (allegato2), nel qualesono riportati sinteticamente gli sviluppi dei diversi temi di ricerca affrontati nel primo anno di vita dell'Osservatorio da parte dei due Tavoli che lo compongono, Management e Policy.

Nel rimandare ai documenti allegati per ogni approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 03.06.2015
Documenti allegati

Recenti

28 Gennaio 2019
028/2019/MI
CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 – Articolo 69 – Costituzione Fondo di solidarietà bilaterale - Aggiornamento.
Leggi di +
28 Gennaio 2019
016/2019/LE
MATTM - pubblicata check list stoccaggi
Leggi di +
28 Gennaio 2019
027/2019/LE
MATTM - pubblicata check list stoccaggi
Leggi di +
25 Gennaio 2019
015/2019/LE
Prime indicazioni dell’Albo gestori su compiti responsabile tecnico
Leggi di +
25 Gennaio 2019
014/2019/PE
Proposta di Piano Nazionale Energia-Clima 2021-2030
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL