AssoAmbiente

Circolari

094/2015/CS

Siamo ad informare che GEO (Green Economy Observatory)ha pubblicato il Rapporto dal titolo"Economia Circolare: principi guida e casi studio" (Allegato1), dove vengono descritti i risultati di una delle attività di ricerca condotte dall'Osservatorio nel 2014, illustrando inoltre alcune best practices a partire anche dalle esperienze di alcune aziende aderenti all'Osservatorio.

Il Rapporto si articola in un inquadramento normativo e descrizione del contesto attuale, seguito da un approfondimento sull’“applicazione del modello economico circolare dove vengono elencate una serie di best practice aziendali relative alle differenti fasi che rendono l’economia circolare: approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, raccolta e riciclo.

Si rende infine disponibile ilDiario GEO 2014 (allegato2), nel qualesono riportati sinteticamente gli sviluppi dei diversi temi di ricerca affrontati nel primo anno di vita dell'Osservatorio da parte dei due Tavoli che lo compongono, Management e Policy.

Nel rimandare ai documenti allegati per ogni approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 03.06.2015
Documenti allegati

Recenti

05 Ottobre 2018
186/2018/CS
Progetti locali di comunicazione sulla raccolta dei RAEE – Graduatoria aggiudicatari
Leggi di +
03 Ottobre 2018
205/2018/CS
Contributo CONAI diversificato per gli imballaggi in carta e per quelli in plastica
Leggi di +
02 Ottobre 2018
185/2018/CS
Contributo CONAI diversificato per gli imballaggi in carta e per quelli in plastica
Leggi di +
01 Ottobre 2018
204/2018/LE
D.L. n. 109/2018 – Art. 41 “Disposizioni urgenti sulla gestione dei fanghi da depurazione"
Leggi di +
28 Settembre 2018
184/2018/CS
Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 – Terminato il periodo transitorio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL