AssoAmbiente

Circolari

102/2015/LE

Informiamo che sul portale Sistri (www.sistri.it) sono state pubblicate le seguenti news:

·         PROCEDURA NUOVA CLASSIFICAZIONE RIFIUTI (Versione del 11 giugno 2015)

Il documento, come anticipato nella nostra precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 86/2015), si propone quale strumento di supporto nella gestione dei rifiuti secondo quantodisposto dalla Decisione 2014/955/UE che ha modificato l’elenco europeo dei rifiuti e introdotto nuovicodici nonché del Regolamento 2014/1357/UE che ha ridefinito le caratteristiche di pericolo dei rifiutipericolosi.

Rispetto alla precedente versione, il MATTM ha inteso fornire una versione aggiornata in cui è stato più dettagliatamente descritta la fattispecie in cui le condizioni operative richiedono che il produttore indichi, nella registrazione di scarico, se stesso quale destinatario del rifiuto (par. 3.1.1).

·         ELENCO OFFICINE AUTORIZZATE

Sempre sul portale SISTRI è stato pubblicato l'elenco aggiornato delle Officine autorizzate all'installazione delle Black Box.

Nel rinviare ai documenti in parola per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione.

 

Cordiali saluti.

» 15.06.2015

Recenti

24 Maggio 2023
2023/130/SAEC-NOT/LE
Risposta MASE a interpello su gestione rifiuti giacenti sulle strade
Leggi di +
23 Maggio 2023
2023/129/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA - Costi efficienti RD e standard per il recupero e smaltimento - invio contributi entro il 9 giugno 2023
Leggi di +
22 Maggio 2023
2023/128/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS su autorizzazione ex art. 208 costituisce variante strumento urbanistico
Leggi di +
22 Maggio 2023
2023/127/SAEC-EUR/CS
EEA – briefing su circolarità dei materiali e studio su prevenzione rifiuti
Leggi di +
17 Maggio 2023
2023/126/SAEC-NOT/TO
Interpello MASE - necessità di autorizzazione per centro di raccolta rifiuti “di stazionamento”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL