AssoAmbiente

Circolari

123/2015/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circ. n. 58/2015) per informare che lo scorso 23 giugno si è tenuta a Londra (UK) la Conferenza annuale della FEAD - la Federazione Europea a cui FISE aderisce - sul tema: “Dynamic Potential of a Circular Economy

L’evento, a cui hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni europee, del governo inglese, delle NGOs e delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti, è stato aperto dalla relazione introduttiva dell’attuale Presidente FEAD, David Palmer-Jones (UK Environmental Services Association - ESA), che ha sottolineato l’importante ruolo di questo settore, per i vantaggi ambientali ed economicinell’ambito della circular economy.

Attualmente in fase di consultazione per una prossima riscrittura da parte della Commissione europea (v. circolare associativa n. 95/2015), il tema della circular economy è stato approfondito, nell’ambito delle tre sessioni della Conferenza, anche attraverso l’illustrazione di dati e potenziali percorsi operativi. Tra gli elementi chiave sono stati richiamati non solo il ruolo della tecnologia per la realizzazione del nuovo sistema ma anche della creazione di un nuovo mercato, con regole che consentano effettivamente l’avvio di nuove soluzioni.

Per quanti interessati, segnaliamo che le slide relative alle relazioni presentate nel corso della Conferenza, così come il comunicato stampa FEAD e lo special FEAD Bulletin sull’evento (solo in inglese) sono disponibili presso il sito web di FISE Assoambiente: http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/entry_r/Incontri/incontri/14078/.

Cordiali saluti.

» 10.07.2015

Recenti

25 Marzo 2015
054/2015/TO
Delitti contro l'ambiente: prospettive di una riforma attesa
Leggi di +
25 Marzo 2015
049/2015/TO
Delitti contro l'ambiente: prospettive di una riforma attesa
Leggi di +
25 Marzo 2015
048/2015/PE
Pubblicati decreti 16 febbraio 2015 riconoscimento idoneità prodotti bonifica idrocarburi
Leggi di +
24 Marzo 2015
047/2015 CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012. Sviluppo trattative. Prossimi incontri: 2/3 e 21/22 aprile 2015.
Leggi di +
23 Marzo 2015
053/2015/ZA
UNIONMACERI - Convocazione Assemblea ordinaria Unionmaceri – Roma, 31 marzo 2015.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL