AssoAmbiente

Circolari

130/2015/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (vd. da ultimo circolare n. 124/2015/CS del 10 luglio scorso ed avente ad oggetto Accordo recante le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributoriComunicazione MATTM) per informare che lo scorso 17 luglio è stato firmato dal CdC RAEE, ANCI, le Associazioni di categoria dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, le Associazioni delle Aziende di Raccolta dei rifiuti (tra cui FISE Assoambiente) e le Organizzazioni delle Imprese Commerciali e della Distribuzione, l’Accordo di cui all’art. 16, comma 2, del D.Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, il quale prevede la stipula di un Accordo di Programma per definire le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributori e i rispettivi oneri. Tale Accordo è entrato in vigore a partire dal 1 luglio2015 ed avrà durata triennale.

Nel rimandare per maggiori approfondimenti al testo dell’Accordo ed alla relativa nota esplicativa predisposta dall’Associazione, che trasmettiamo in allegato, porgiamo cordiali saluti.

» 28.07.2015
Documenti allegati

Recenti

29 Gennaio 2018
025/2018/LE
SISTRI – Rinviata l’udienza sulla discussione di merito sull’aggiudicazione della gara Consip
Leggi di +
29 Gennaio 2018
024/2018/MI
CCNL Servizi Ambientali 6/12/16 – Articolo 60, lettera E) – Nuovo tetto per azienda.
Leggi di +
26 Gennaio 2018
023/2018/PE
Economia circolare - RICHIESTA SEGNALAZIONE BUONE PRATICHE INDUSTRIALI
Leggi di +
26 Gennaio 2018
022/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 1/2018 su iscrizione cat. 6 per non UE
Leggi di +
26 Gennaio 2018
024/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione del Comitato nazionale n. 1 del 22 gennaio 2018 recante: “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL