AssoAmbiente

Circolari

130/2015/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (vd. da ultimo circolare n. 124/2015/CS del 10 luglio scorso ed avente ad oggetto Accordo recante le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributoriComunicazione MATTM) per informare che lo scorso 17 luglio è stato firmato dal CdC RAEE, ANCI, le Associazioni di categoria dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, le Associazioni delle Aziende di Raccolta dei rifiuti (tra cui FISE Assoambiente) e le Organizzazioni delle Imprese Commerciali e della Distribuzione, l’Accordo di cui all’art. 16, comma 2, del D.Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, il quale prevede la stipula di un Accordo di Programma per definire le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributori e i rispettivi oneri. Tale Accordo è entrato in vigore a partire dal 1 luglio2015 ed avrà durata triennale.

Nel rimandare per maggiori approfondimenti al testo dell’Accordo ed alla relativa nota esplicativa predisposta dall’Associazione, che trasmettiamo in allegato, porgiamo cordiali saluti.

» 28.07.2015
Documenti allegati

Recenti

28 Luglio 2017
161/2017/CS
Export rifiuti – Cina chiude le frontiere a rifiuti plastici e carta e cartone non selezionati
Leggi di +
27 Luglio 2017
149/2017/CS
Export rifiuti – Cina chiude le frontiere a rifiuti plastici e carta e cartone non selezionati
Leggi di +
25 Luglio 2017
160/2017/MI
Costituzione Fondo di solidarietà bilaterale – D. lgs. n. 148/2015 – Richiesta formale di avvio iter al Ministero del Lavoro
Leggi di +
25 Luglio 2017
148/2017/CS
Variazione contributo CONAI per plastica e carta e avvio diversificazione CAC imballaggi in plastica
Leggi di +
25 Luglio 2017
147/2017/CS
EMAS: Relazione CE e Studio Scuola Superiore Sant’Anna
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL