AssoAmbiente

Circolari

130/2015/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (vd. da ultimo circolare n. 124/2015/CS del 10 luglio scorso ed avente ad oggetto Accordo recante le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributoriComunicazione MATTM) per informare che lo scorso 17 luglio è stato firmato dal CdC RAEE, ANCI, le Associazioni di categoria dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, le Associazioni delle Aziende di Raccolta dei rifiuti (tra cui FISE Assoambiente) e le Organizzazioni delle Imprese Commerciali e della Distribuzione, l’Accordo di cui all’art. 16, comma 2, del D.Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, il quale prevede la stipula di un Accordo di Programma per definire le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributori e i rispettivi oneri. Tale Accordo è entrato in vigore a partire dal 1 luglio2015 ed avrà durata triennale.

Nel rimandare per maggiori approfondimenti al testo dell’Accordo ed alla relativa nota esplicativa predisposta dall’Associazione, che trasmettiamo in allegato, porgiamo cordiali saluti.

» 28.07.2015
Documenti allegati

Recenti

31 Luglio 2023
2023/204/SA-GIU/TO
Trattamento FORSU e impianti minimi in Emilia Romagna – Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della Delibera della regione
Leggi di +
28 Luglio 2023
2023/203/SAEC-COM/PE
Assemblea Assoambiente 2023 – relazione Presidente e bozza verbale
Leggi di +
28 Luglio 2023
2023/202/SAEC-ALB/LE
RENTRI – Consultazione MASE su nuovi modelli Registro di C/S e FIR
Leggi di +
27 Luglio 2023
2023/201/SAEC-FIN/PE
INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – avvio raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa
Leggi di +
27 Luglio 2023
2023/200/SAEC-FIN/PE
PNRR e biometano – secondo bando e graduatoria primo bando
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL