AssoAmbiente

Circolari

142/2015/PE

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (circolare associativa n. 65/2015) per informarvi che - in relazione all’esigenza manifestata da alcune imprese di Confindustria di presentare la dichiarazione dei dati 2014, seppure tardiva – a seguito di riscontri di carattere informale, ISPRA sarebbe disponibile a riattivare il portalededicato alla comunicazione EPRTR, nell’ambito di una finestra temporale limitata, qualora si rilevi l’esigenza di più imprese.

Pertanto, al fine di valutare se presentare ad ISPRA, unitamente a Confindustria, una richiesta di apertura del portale e potervi fornire tempestiva comunicazione in merito, vi chiediamo di segnalarci eventuali casi di imprese interessate, entro e non oltre il prossimo martedì 8 settembre. Ricordiamo che il DLgs 46/2014 (art. 30, commi 3 e 4 ), stabilisce sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata comunicazione dei dati nei tempi previsti.

Evidenziamo, inoltre, che la possibilità accedere al sistema di compilazione on-line, oltre la scadenza del 30 aprile, non rappresenta una proroga del termine stabilito dalla norma, ma è volta a consentire a quanti non avessero ancora adempiuto all’obbligo di presentare una dichiarazione tardiva piuttosto che ometterla.

In attesa di ricevere eventuali segnalazioni in materia, inviamo cordiali saluti.

» 04.09.2015

Recenti

23 Aprile 2019
065/2019/PE
Riesame dell’attuazione delle politiche ambientali 2019
Leggi di +
23 Aprile 2019
109/2019/PE
Commissione UE – Documento di riflessione “Verso un’Europa sostenibile entro il 2030”
Leggi di +
23 Aprile 2019
108/2019/PE
Riesame dell’attuazione delle politiche ambientali 2019
Leggi di +
23 Aprile 2019
107/2019/NE
AdP RAEE di cui all’art. 15 del d.lgs. 49/2014 - nota informativa
Leggi di +
19 Aprile 2019
064/2019/CS
ASSORAEE - Istruzioni operative del GSE per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL