AssoAmbiente

Circolari

142/2015/PE

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (circolare associativa n. 65/2015) per informarvi che - in relazione all’esigenza manifestata da alcune imprese di Confindustria di presentare la dichiarazione dei dati 2014, seppure tardiva – a seguito di riscontri di carattere informale, ISPRA sarebbe disponibile a riattivare il portalededicato alla comunicazione EPRTR, nell’ambito di una finestra temporale limitata, qualora si rilevi l’esigenza di più imprese.

Pertanto, al fine di valutare se presentare ad ISPRA, unitamente a Confindustria, una richiesta di apertura del portale e potervi fornire tempestiva comunicazione in merito, vi chiediamo di segnalarci eventuali casi di imprese interessate, entro e non oltre il prossimo martedì 8 settembre. Ricordiamo che il DLgs 46/2014 (art. 30, commi 3 e 4 ), stabilisce sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata comunicazione dei dati nei tempi previsti.

Evidenziamo, inoltre, che la possibilità accedere al sistema di compilazione on-line, oltre la scadenza del 30 aprile, non rappresenta una proroga del termine stabilito dalla norma, ma è volta a consentire a quanti non avessero ancora adempiuto all’obbligo di presentare una dichiarazione tardiva piuttosto che ometterla.

In attesa di ricevere eventuali segnalazioni in materia, inviamo cordiali saluti.

» 04.09.2015

Recenti

26 Ottobre 2017
200/2017/TO
Determina ANAC n. 950 – LG n. 8/2017 su ricorso a procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi infungibili
Leggi di +
25 Ottobre 2017
199/2017/LE
VIA - modulistica per la presentazione delle liste di controllo per la verifica preliminare
Leggi di +
25 Ottobre 2017
198/2017/CI
Seminario PREVIAMBIENTE – Iscrizione contrattuale dei lavoratori: aspetti normativo-operativi - Roma, 5 dicembre 2017.
Leggi di +
24 Ottobre 2017
197/2017/CI
Fondo unico di solidarietà - Incontro trilaterale 17 ottobre 2017
Leggi di +
24 Ottobre 2017
186/2017/NA
UNIRIGOM - Incontro Comitato PFU – Criticità nella gestione del Fondo PFU. Ritardi nei pagamenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL