AssoAmbiente

Circolari

142/2015/PE

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (circolare associativa n. 65/2015) per informarvi che - in relazione all’esigenza manifestata da alcune imprese di Confindustria di presentare la dichiarazione dei dati 2014, seppure tardiva – a seguito di riscontri di carattere informale, ISPRA sarebbe disponibile a riattivare il portalededicato alla comunicazione EPRTR, nell’ambito di una finestra temporale limitata, qualora si rilevi l’esigenza di più imprese.

Pertanto, al fine di valutare se presentare ad ISPRA, unitamente a Confindustria, una richiesta di apertura del portale e potervi fornire tempestiva comunicazione in merito, vi chiediamo di segnalarci eventuali casi di imprese interessate, entro e non oltre il prossimo martedì 8 settembre. Ricordiamo che il DLgs 46/2014 (art. 30, commi 3 e 4 ), stabilisce sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata comunicazione dei dati nei tempi previsti.

Evidenziamo, inoltre, che la possibilità accedere al sistema di compilazione on-line, oltre la scadenza del 30 aprile, non rappresenta una proroga del termine stabilito dalla norma, ma è volta a consentire a quanti non avessero ancora adempiuto all’obbligo di presentare una dichiarazione tardiva piuttosto che ometterla.

In attesa di ricevere eventuali segnalazioni in materia, inviamo cordiali saluti.

» 04.09.2015

Recenti

17 Luglio 2015
126/2015/PE
Pubblicato DLgs 105/15 sul controllo pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose
Leggi di +
14 Luglio 2015
152/2015/ZA
INERTIA 2015 (RemTech 2015) - Premio Sostenibilità ambientale delle opere pubbliche
Leggi di +
14 Luglio 2015
151/2015/ZA
ADA - Resoconto Assemblea Nazionale - Aggiornamenti
Leggi di +
14 Luglio 2015
150/2015/ZA
UNIONMACERI - Listini prezzi della carta: GIUGNO 2015
Leggi di +
14 Luglio 2015
149/2015/ZA
ANPAR - INERTIA 2015 (RemTech 2015) - Premio Miglior utilizzo di aggregati riciclati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL