AssoAmbiente

Circolari

161/2015/NA

Informiamo che CONAIConsorzio Nazionale Imballaggi – a un anno dalla presentazione del primo Report di Sostenibilità, ha presentato lo scorso 20 ottobre a Roma un aggiornamento dei risultati al 2014, mostrando come gli obiettivi di sostenibilità prefissati siano stati ampiamente raggiunti in termini di potenziamento delle attività di recupero e avvio a riciclo, dell’organizzazione CONAI e delle modalità di coinvolgimento degli stakeholder in merito alle attività di reporting.

I dati presentati evidenziano che nel 2014 il recupero e l’avvio a riciclo degli imballaggi ha generato benefici economici diretti per 891 milioni di euro, oltre al risparmio di 3,3 milioni di tonnellate di materie prime e la mancata emissione di 3,5 milioni di tonnellate di CO2.

Informiamo, inoltre, per quanti interessati, che CONAI ha in programma un ulteriore evento di presentazione dell’Update 2014 del Rapporto di Sostenibilità, che si svolgerà a Milano il prossimo 27 ottobre (vd. Programma in allegato).

Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato stampa CONAI sull’evento del 20 ottobre nonché al testo del Rapporto disponibile al seguente link http://www.contenutiecontenitori.it/download/RapportoConai-Update_2014.pdf.

Cordiali saluti.

» 23.10.2015
Documenti allegati

Recenti

24 Novembre 2025
2025/434/SAEC-COM/CS
News da Circularity Gap Report – test Svezia
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/433/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamento App FIR digitale
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/432/SAEC-GIU/CC
Sentenza Consiglio di Stato su illegittimità della gara di appalto in caso di omissione dei CAM
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/431/SAEC-EUR/CS
Regolamento europeo 2025/2289 su trasmissione dati rifiuti di batterie
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/430/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Aggiornamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL