AssoAmbiente

Circolari

001/2016/PE

Informiamo che sulla G.U. 303 del 31 dicembre 2015 è stato pubblicato il decreto 22 dicembre 2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) recante Direttive e calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l'anno 2016.

Il provvedimento, al fine di garantire in via prioritaria migliori condizioni di sicurezza nella circolazione stradale, nei periodi di maggiore intensità della stessa, limita in alcune giornate (le date sono riportate all’interno del decreto)la circolazione fuori dai centri abitati, dei veicoli e dei complessi di veicoli per il trasporto di cose, aventi massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t.

Il divieto non trova applicazione per i veicoli, i complessi di veicoli, per i veicoli eccezionali e per i complessi di veicoli eccezionali, delle amministrazioni comunali contrassegnati con la dicitura "Servizio nettezza urbana" nonché quelli che, per conto delle amministrazioni comunali, effettuano il servizio "smaltimento rifiuti", purché muniti di apposita documentazione rilasciata dall'amministrazione comunale, anche se circolano scarichi.

Si rimanda al decreto del MIT, in allegato alla presente, per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

» 08.01.2016
Documenti allegati

Recenti

18 Febbraio 2020
031/2020/NA
Approvate le Linee guida SNPA per controlli su autorizzazioni “caso per caso”
Leggi di +
17 Febbraio 2020
030/2020/PE
ISPRA classificazione rifiuti da TMB dei RU indifferenziati e parere Studio Legale B&P
Leggi di +
17 Febbraio 2020
029/2020/NA
Spedizioni transfrontaliere di rifiuti – aggiornamenti
Leggi di +
14 Febbraio 2020
026/2020/NA
Spedizioni transfrontaliere di rifiuti – aggiornamenti
Leggi di +
14 Febbraio 2020
025/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circ. n. 2 del 13/2/2020Chiarimenti su attività di spazzamento in aree private. Deliberazione n. 01 del 30 gennaio 2020 su cessazione incarico RT.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL