AssoAmbiente

Circolari

005/2016/CS

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (vd. da ultimo circolare n. 199/2015) per informare che l’EIPPC Bureau, dopo aver predisposto la prima bozza D1 del BRef sul trattamento dei rifiuti, ha sottolineato la propria volontà ad organizzare una serie di ulteriori visite presso aziende di trattamento rifiuti che si renderanno disponibili.

Di seguito si riportano le tipologie di impianti che l’EIPPC Bureau ha intenzione di visitare durante il periodo (dal 18 dicembre 2015 al 18 marzo 2016) concesso ai vari stakeholders per fornire i propri commenti alla D1 del BRef:

·         rigenerazione di solventi esausti;

·         ri-raffinazione di oli usati;

·         trattamento chimico-fisico di rifiuti con potere calorifico;

·         trattamento chimico-fisico e biologico di rifiuti liquidi a base acquosa.

Tali visite potranno configurarsi come un momento di confronto pratico e operativo con l’EIPPCB anche in vista della successiva fase di revisione e modifica della versione D1 del BREF.

Chiunque fosse interessato a tale iniziativa e abbia intenzione di avanzare la propria disponibilità a ricevere la visita dei rappresentanti dell’EIPPC, potrà inviare una mail al seguente indirizzo e-mail JRC-IPTS-EIPPCB-WT@ec.europa.eu e per conoscenza a assoambiente@fise.org, precisando la tipologia di trattamento per cui è autorizzato l’impianto.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per ulteriori aggiornamenti in materia, restiamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 13.01.2016

Recenti

05 Dicembre 2019
273/2019/PE
Pubblicata Decisione (UE) 2019/1885 su comunicazione dati RU conferiti in discarica
Leggi di +
03 Dicembre 2019
272/2019/TO
Seminario - “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti” - Roma,17 dicembre 2019 c/o FISE
Leggi di +
02 Dicembre 2019
271/2019/PE
Pubblicato D.M. 14 novembre 2019 su Sistema Nazionale certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
Leggi di +
29 Novembre 2019
270/2019/NA
Audizione Ministro Costa su linee programmatiche MATTM – Stato dell’arte decreti EoW
Leggi di +
29 Novembre 2019
158/2019/NA
Audizione Ministro Costa su linee programmatiche MATTM – Stato dell’arte decreti EoW
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL