AssoAmbiente

Circolari

005/2016/CS

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (vd. da ultimo circolare n. 199/2015) per informare che l’EIPPC Bureau, dopo aver predisposto la prima bozza D1 del BRef sul trattamento dei rifiuti, ha sottolineato la propria volontà ad organizzare una serie di ulteriori visite presso aziende di trattamento rifiuti che si renderanno disponibili.

Di seguito si riportano le tipologie di impianti che l’EIPPC Bureau ha intenzione di visitare durante il periodo (dal 18 dicembre 2015 al 18 marzo 2016) concesso ai vari stakeholders per fornire i propri commenti alla D1 del BRef:

·         rigenerazione di solventi esausti;

·         ri-raffinazione di oli usati;

·         trattamento chimico-fisico di rifiuti con potere calorifico;

·         trattamento chimico-fisico e biologico di rifiuti liquidi a base acquosa.

Tali visite potranno configurarsi come un momento di confronto pratico e operativo con l’EIPPCB anche in vista della successiva fase di revisione e modifica della versione D1 del BREF.

Chiunque fosse interessato a tale iniziativa e abbia intenzione di avanzare la propria disponibilità a ricevere la visita dei rappresentanti dell’EIPPC, potrà inviare una mail al seguente indirizzo e-mail JRC-IPTS-EIPPCB-WT@ec.europa.eu e per conoscenza a assoambiente@fise.org, precisando la tipologia di trattamento per cui è autorizzato l’impianto.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per ulteriori aggiornamenti in materia, restiamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 13.01.2016

Recenti

27 Marzo 2018
068/2018/TO
Delibera ANAC n. 206/2018 - aggiornate le Linee guida su appalti sotto soglia, indagini di mercato ed elenchi di operatori economici
Leggi di +
27 Marzo 2018
074/2018/ZA
ADA – Circolare MATTM del 15/3/2018: Gestione stoccaggi in impianti di gestione rifiuti.
Leggi di +
27 Marzo 2018
073/2018/CS
RICICLO PLASTICA - La Commissione chiede ai produttori di impegnarsi per l’uso nei prodotti.
Leggi di +
26 Marzo 2018
072/2018/PE
GARANZIE FINANZIARIE: il Consiglio di Stato richiede chiarimenti sullo schema del MATTM.
Leggi di +
26 Marzo 2018
066/2018/PE
Rinvio parere Consiglio di Stato su Schema decreto garanzie finanziarie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL