AssoAmbiente

Circolari

005/2016/CS

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (vd. da ultimo circolare n. 199/2015) per informare che l’EIPPC Bureau, dopo aver predisposto la prima bozza D1 del BRef sul trattamento dei rifiuti, ha sottolineato la propria volontà ad organizzare una serie di ulteriori visite presso aziende di trattamento rifiuti che si renderanno disponibili.

Di seguito si riportano le tipologie di impianti che l’EIPPC Bureau ha intenzione di visitare durante il periodo (dal 18 dicembre 2015 al 18 marzo 2016) concesso ai vari stakeholders per fornire i propri commenti alla D1 del BRef:

·         rigenerazione di solventi esausti;

·         ri-raffinazione di oli usati;

·         trattamento chimico-fisico di rifiuti con potere calorifico;

·         trattamento chimico-fisico e biologico di rifiuti liquidi a base acquosa.

Tali visite potranno configurarsi come un momento di confronto pratico e operativo con l’EIPPCB anche in vista della successiva fase di revisione e modifica della versione D1 del BREF.

Chiunque fosse interessato a tale iniziativa e abbia intenzione di avanzare la propria disponibilità a ricevere la visita dei rappresentanti dell’EIPPC, potrà inviare una mail al seguente indirizzo e-mail JRC-IPTS-EIPPCB-WT@ec.europa.eu e per conoscenza a assoambiente@fise.org, precisando la tipologia di trattamento per cui è autorizzato l’impianto.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per ulteriori aggiornamenti in materia, restiamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 13.01.2016

Recenti

17 Febbraio 2016
027/2016/TO
Incontro associativo su Riforma Madia – Roma, 25 febbraio 2016 ore 14.30
Leggi di +
12 Febbraio 2016
026/2016/CO
Strategia digitale Assoambiente 2016
Leggi di +
12 Febbraio 2016
025/2016/NA
AGCM – Chiusura dell’indagine conoscitiva sul mercato dei rifiuti urbani (IC 49)
Leggi di +
12 Febbraio 2016
021/2016/NA
AGCM – Chiusura dell’indagine conoscitiva sul mercato dei rifiuti urbani (IC 49)
Leggi di +
11 Febbraio 2016
024/2016/CS
Pubblicazione bando di gara COMIECO per la realizzazione di linee di lavorazione di carta per la separazione di cartoni per liquidi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL