AssoAmbiente

Circolari

028/2016/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 14/2016) per un ulteriore aggiornamento in merito ai lavori in corso, in ambito ALBO, finalizzati alla revisione della regolamentazione del Responsabile Tecnico (RT) e della Cat. 1, per la quale si sta ipotizzando anche la costituzione di specifiche sottocategorie su mirate attività di raccolta e trasporto dei RU, in attuazione a quanto previsto dal DM 120/2014.

Per quanti interessati, si invia in allegato (v. Allegato I), una nota sintetica in cui sono riportati non solo le considerazioni emerse nell’ambito dell’incontro associativo dello scorso 8 febbraio (v. circolare sopra richiamata), ma anche gli esiti del successivo incontro del GdL ALBO sui temi richiamati.

Trasmettiamo in allegato anche le slide illustrate nel corso dell’incontro associativo dello scorso 8 febbraio (v. Allegato II) .

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento e invitando a considerare quanto in allegato come documenti interni di lavoro, Vi invitiamo a fornire contributi sulle proposte in discussione alla D.ssa Leboffe (email c.leboffe@fise.org), al fine di pervenire ad una regolamentazione adeguata alle condizioni operative per una effettiva qualificazione del comparto.

Cordiali saluti.

» 19.02.2016
Documenti allegati

Recenti

04 Dicembre 2014
169/2014/PE
ISPRA Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2014
Leggi di +
02 Dicembre 2014
163/2014/NE
UNIONMACERI - Indagine conoscitiva AGCM sul mercato dei rifiuti – Richiesta contributi per definizione documento Unionmaceri
Leggi di +
01 Dicembre 2014
168/2014/CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012. Prossimo incontro con le OO.SS.: 22 dicembre 2014.
Leggi di +
28 Novembre 2014
162/2014/NE
Rapporto "L'Italia del riutilizzo"
Leggi di +
28 Novembre 2014
161/2014/CS
ASSORAEE - Accordo ANCI-CdC RAEE - pubblicata graduatoria Bando Fondo 5 Euro/tonnellata premiata
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL