AssoAmbiente

Circolari

028/2016/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 14/2016) per un ulteriore aggiornamento in merito ai lavori in corso, in ambito ALBO, finalizzati alla revisione della regolamentazione del Responsabile Tecnico (RT) e della Cat. 1, per la quale si sta ipotizzando anche la costituzione di specifiche sottocategorie su mirate attività di raccolta e trasporto dei RU, in attuazione a quanto previsto dal DM 120/2014.

Per quanti interessati, si invia in allegato (v. Allegato I), una nota sintetica in cui sono riportati non solo le considerazioni emerse nell’ambito dell’incontro associativo dello scorso 8 febbraio (v. circolare sopra richiamata), ma anche gli esiti del successivo incontro del GdL ALBO sui temi richiamati.

Trasmettiamo in allegato anche le slide illustrate nel corso dell’incontro associativo dello scorso 8 febbraio (v. Allegato II) .

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento e invitando a considerare quanto in allegato come documenti interni di lavoro, Vi invitiamo a fornire contributi sulle proposte in discussione alla D.ssa Leboffe (email c.leboffe@fise.org), al fine di pervenire ad una regolamentazione adeguata alle condizioni operative per una effettiva qualificazione del comparto.

Cordiali saluti.

» 19.02.2016
Documenti allegati

Recenti

04 Aprile 2014
047/2014/CS
ASSORAEE - Approvazione della Risoluzione sul D.Lgs. RAEE da parte della Commissione Territorio e Ambiente del Senato
Leggi di +
04 Aprile 2014
046/2014/CS
GMR - Ricerca di settore sulle quantità di contenitori in vetro avviati a riciclo in Europa
Leggi di +
01 Aprile 2014
065/2014/NE
Pubblicato D.Lgs 49/2014 recante attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui RAEE
Leggi di +
31 Marzo 2014
045/2014/NE
ASSORAEE - Pubblicazione del Decreto Legislativo 14 marzo 2014, n. 49 recante attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
Leggi di +
31 Marzo 2014
064/2014/PE
Chiusura dello sportello per le domande di agevolazione per investimenti innovativi nei territori delle regioni dell'obiettivo «Convergenza» (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL