AssoAmbiente

Circolari

031/2016/LE

Informiamo che lo scorso 23 febbraio l’Associazione ha partecipato al convegno, organizzato dal MATTM, suIl ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”.

L’evento, per i cui principali contenuti rimandiamo alla sintetica nota in allegato alla presente (v. allegato 1), ha visto la partecipazione di tutti i soggetti e delle Autorità competenti interessate al processo di applicazione e diffusione del GPP.

Nell’ambito dell’incontro è stato distribuito un opuscolo predisposto dal MATTM (v. allegato 2) su "Il Green Public Procurement: uno strumento strategico per il rilancio di un´economia sostenibile" che, partendo da una descrizione dell’attuale situazione in materia, mira a migliorare la conoscenza e la diffusione del GPP, non solo in tema di riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi e dei consumi, ma anche quale scelta intelligente dell’Amministrazione per gestire al meglio le risorse pubbliche.

Nel rimandare ai documenti allegati per un maggior approfondimento sulla materia, porgiamo cordiali saluti.

» 26.02.2016
Documenti allegati

Recenti

26 Settembre 2018
200/2018/TO
Schema di Contratto di Partenariato pubblico-privato – Consultazione sulla guida del MEF
Leggi di +
26 Settembre 2018
181/2018/LE
SISTRI: Aggiornamento portale e stato dell’arte
Leggi di +
26 Settembre 2018
199/2018/LE
SISTRI: Aggiornamento portale e stato dell’arte
Leggi di +
25 Settembre 2018
198/2018/LE
Delibera CIPE n. 31/2018 su Fondo sviluppo e coesione (FSC) 2014 - 2020
Leggi di +
25 Settembre 2018
197/2018/TO
ANAC – Delibera 767/2018 chiarimento sui requisiti di idoneità professionale (bando-tipo n.1)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL