AssoAmbiente

Circolari

031/2016/LE

Informiamo che lo scorso 23 febbraio l’Associazione ha partecipato al convegno, organizzato dal MATTM, suIl ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”.

L’evento, per i cui principali contenuti rimandiamo alla sintetica nota in allegato alla presente (v. allegato 1), ha visto la partecipazione di tutti i soggetti e delle Autorità competenti interessate al processo di applicazione e diffusione del GPP.

Nell’ambito dell’incontro è stato distribuito un opuscolo predisposto dal MATTM (v. allegato 2) su "Il Green Public Procurement: uno strumento strategico per il rilancio di un´economia sostenibile" che, partendo da una descrizione dell’attuale situazione in materia, mira a migliorare la conoscenza e la diffusione del GPP, non solo in tema di riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi e dei consumi, ma anche quale scelta intelligente dell’Amministrazione per gestire al meglio le risorse pubbliche.

Nel rimandare ai documenti allegati per un maggior approfondimento sulla materia, porgiamo cordiali saluti.

» 26.02.2016
Documenti allegati

Recenti

24 Maggio 2018
119/2018/NA
Schema DM End of Waste pannolini: Parere interlocutorio del Consiglio di Stato
Leggi di +
24 Maggio 2018
112/2018/CS
Economia circolare - approvato in via definitiva dal Consiglio UE il Pacchetto direttive rifiuti
Leggi di +
23 Maggio 2018
118/2018/CS
Economia circolare: approvato in via definitiva dal Consiglio europeo il Pacchetto direttive rifiuti.
Leggi di +
23 Maggio 2018
117/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – disponibili sul sito quiz aggiornati per verifica idoneità RT
Leggi di +
22 Maggio 2018
111/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – disponibili sul sito quiz aggiornati per verifica idoneità RT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL