AssoAmbiente

Circolari

031/2016/LE

Informiamo che lo scorso 23 febbraio l’Associazione ha partecipato al convegno, organizzato dal MATTM, suIl ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”.

L’evento, per i cui principali contenuti rimandiamo alla sintetica nota in allegato alla presente (v. allegato 1), ha visto la partecipazione di tutti i soggetti e delle Autorità competenti interessate al processo di applicazione e diffusione del GPP.

Nell’ambito dell’incontro è stato distribuito un opuscolo predisposto dal MATTM (v. allegato 2) su "Il Green Public Procurement: uno strumento strategico per il rilancio di un´economia sostenibile" che, partendo da una descrizione dell’attuale situazione in materia, mira a migliorare la conoscenza e la diffusione del GPP, non solo in tema di riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi e dei consumi, ma anche quale scelta intelligente dell’Amministrazione per gestire al meglio le risorse pubbliche.

Nel rimandare ai documenti allegati per un maggior approfondimento sulla materia, porgiamo cordiali saluti.

» 26.02.2016
Documenti allegati

Recenti

15 Maggio 2024
2024/144/SAEC-FIN/CS
Acquisto prodotti riciclati e imballaggi "verdi" - istruzioni per credito d'imposta
Leggi di +
14 Maggio 2024
2024/143/SAEC-GIU/CS
Classificazione sfalci e potature - chiarimento Commissione europea
Leggi di +
14 Maggio 2024
2024/142/SAEC-EUR/FA
Consultazione UE su atto delegato per il calcolo del carbon footprint per batterie veicoli elettrici
Leggi di +
13 Maggio 2024
2024/141/SAEC-GIU/LE
AIA – violazione prescrizioni su gestione rifiuti sono penali
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/140/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza e imprese gestione rifiuti - via al recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL