AssoAmbiente

Circolari

041/2016/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (vd. da ultimo circolare n. 196/2015/CS del 22 dicembre 2015 avente ad oggetto Proroga sanzioni adeguamento alle caratteristiche minime delle unità di carico”) per informare che il Tavolo Tecnico di Monitoraggio dell’Accordo ANCI–CDC–PRODUTTORI-GESTORI RAEE, riunitosi lo scorso 8 marzo 2016, ha affrontato, su sollecitazione di ASSORAEE, la discussione sulla definizione delle caratteristiche minime delle UdC, al fine di adeguarle alle varie realtà operative.

Il TTM ha quindi approvato le seguenti modifiche al documento Caratteristiche minime delle Unità di Carico”, allegato alla presente:

  • per R3 le ceste dovranno avere maglie con una dimensione di 25 cm x 25 cm (o superficie equivalente), pareti resistenti e fondo chiuso. Le segnalazioni di non conformità partiranno da subito ma vedranno l’applicazione della sanzione soltanto a partire dal 1 gennaio 2017.
  • per R4, considerando che alcune zone del paese sono servite con UdC chiuse e altre con ceste di maglia 10 cm x 5 cm, è stato deciso che le ceste dovranno avere maglie con una dimensione di 5 cm x 5 cm (o superficie equivalente) e fondo chiuso. Le segnalazioni di non conformità partiranno da subito ma vedranno l’applicazione della sanzione solamente a partire dal 1 luglio 2017.

Il documento una volta ratificato formalmente dal Comitato Guida dell’Accordo, sarà diffuso ai Sottoscrittori e ai Sistemi Collettivi.

Cordiali saluti.

» 15.03.2016
Documenti allegati

Recenti

08 Giugno 2018
126 /2018/CS
"Open scope" RAEE – Incontro tecnico Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE
Leggi di +
08 Giugno 2018
130/2018/CS
RAEE: Passaggio a “Open scope” – Incontro tecnico CVC
Leggi di +
05 Giugno 2018
129/2018/CS
Agevolazioni fiscali imprese energivore – Termine iscrizione elenco CSEA
Leggi di +
05 Giugno 2018
125/2018/CS
Agevolazioni fiscali imprese energivore – Termine iscrizione elenco CSEA
Leggi di +
05 Giugno 2018
circ.n.124/2018/MI
Adesione sciopero generale provincia di Torino 13 giugno 2018.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL