AssoAmbiente

Circolari

052/2016/CS

L’Eurostat ha predisposto una mappa interattiva attraverso la quale è possibile conoscere il quantitativo di rifiuti esportati ed importati da ogni Stato membro, all’interno e fuori l’Europa, differenziati in totali e pericolosi, relativamente agli anni che vanno dal 2010 al 2013.

La mappa è stata costruita dall’Eurostat attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati che gli operatori sono tenuti a comunicare al momento della spedizione dei rifiuti. Tale attività, come noto, è disciplinata dal Regolamento 1013/2006 che prevede una serie di adempimenti amministrativi che il responsabile deve eseguire a seconda della tipologia di rifiuto oggetto della spedizione (spedizione rifiuti in lista verde con Allegato VII e spedizione rifiuti in lista ambra attraverso la procedura con notifica).

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla consultazione della mappa Eurostat, disponibile al sito http://ec.europa.eu/eurostat/web/waste/transboundary-waste-shipments.

Cordiali saluti.

» 08.04.2016

Recenti

01 Luglio 2025
2025/244/SA-GIU/TO
Proroghe di fatto al concessionario – sanzioni
Leggi di +
01 Luglio 2025
2025/243/SAEC-EUR/CS
Bozza di Regolamento UE elenco prodotti CRM
Leggi di +
01 Luglio 2025
2025/242/SA-GIU/TO
Appalti in corso e aggiornamento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM)
Leggi di +
01 Luglio 2025
2025/241/SAEC-NOT/CS
Legge di delegazione europea 2024
Leggi di +
30 Giugno 2025
2025/240/SAEC-GIU/LE
AIA – legittimo annullamento d’ufficio della P.A. se azienda fornisce falsa rappresentazione della realtà
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL