AssoAmbiente

Circolari

052/2016/CS

L’Eurostat ha predisposto una mappa interattiva attraverso la quale è possibile conoscere il quantitativo di rifiuti esportati ed importati da ogni Stato membro, all’interno e fuori l’Europa, differenziati in totali e pericolosi, relativamente agli anni che vanno dal 2010 al 2013.

La mappa è stata costruita dall’Eurostat attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati che gli operatori sono tenuti a comunicare al momento della spedizione dei rifiuti. Tale attività, come noto, è disciplinata dal Regolamento 1013/2006 che prevede una serie di adempimenti amministrativi che il responsabile deve eseguire a seconda della tipologia di rifiuto oggetto della spedizione (spedizione rifiuti in lista verde con Allegato VII e spedizione rifiuti in lista ambra attraverso la procedura con notifica).

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla consultazione della mappa Eurostat, disponibile al sito http://ec.europa.eu/eurostat/web/waste/transboundary-waste-shipments.

Cordiali saluti.

» 08.04.2016

Recenti

25 Maggio 2018
113/2018/TO
GDPR - slitta l’attuazione della delega
Leggi di +
24 Maggio 2018
120/2018/CS
ASSORAEE - Deroghe all’uso del piombo nella apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
24 Maggio 2018
119/2018/NA
Schema DM End of Waste pannolini: Parere interlocutorio del Consiglio di Stato
Leggi di +
24 Maggio 2018
112/2018/CS
Economia circolare - approvato in via definitiva dal Consiglio UE il Pacchetto direttive rifiuti
Leggi di +
23 Maggio 2018
118/2018/CS
Economia circolare: approvato in via definitiva dal Consiglio europeo il Pacchetto direttive rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL