AssoAmbiente

Circolari

052/2016/CS

L’Eurostat ha predisposto una mappa interattiva attraverso la quale è possibile conoscere il quantitativo di rifiuti esportati ed importati da ogni Stato membro, all’interno e fuori l’Europa, differenziati in totali e pericolosi, relativamente agli anni che vanno dal 2010 al 2013.

La mappa è stata costruita dall’Eurostat attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati che gli operatori sono tenuti a comunicare al momento della spedizione dei rifiuti. Tale attività, come noto, è disciplinata dal Regolamento 1013/2006 che prevede una serie di adempimenti amministrativi che il responsabile deve eseguire a seconda della tipologia di rifiuto oggetto della spedizione (spedizione rifiuti in lista verde con Allegato VII e spedizione rifiuti in lista ambra attraverso la procedura con notifica).

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla consultazione della mappa Eurostat, disponibile al sito http://ec.europa.eu/eurostat/web/waste/transboundary-waste-shipments.

Cordiali saluti.

» 08.04.2016

Recenti

06 Settembre 2017
173/2017/PE
SEMINARIO ASSOCIATIVO su “Albo Gestori Ambientali e nuova figura del Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’ALBO” - Roma, 20 settembre 2017
Leggi di +
05 Settembre 2017
172/2017/CI
Prenotazione volume ccnl FISE Assoambiente servizi ambientali.
Leggi di +
04 Settembre 2017
171/2017/MI
Nuovo piano sanitario FASDA – Seminario formativo – Roma, Auditorium Via Rieti - 13 settembre 2017.
Leggi di +
01 Settembre 2017
170/2017/TO
Requisito di iscrizione all’Albo Gestori ambientali e contratti pubblici: chiarimenti ANAC
Leggi di +
30 Agosto 2017
157/2017/ZA
ADA - Classificazione rifiuti Pubblicata legge 123/17
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL