AssoAmbiente

Circolari

052/2016/CS

L’Eurostat ha predisposto una mappa interattiva attraverso la quale è possibile conoscere il quantitativo di rifiuti esportati ed importati da ogni Stato membro, all’interno e fuori l’Europa, differenziati in totali e pericolosi, relativamente agli anni che vanno dal 2010 al 2013.

La mappa è stata costruita dall’Eurostat attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati che gli operatori sono tenuti a comunicare al momento della spedizione dei rifiuti. Tale attività, come noto, è disciplinata dal Regolamento 1013/2006 che prevede una serie di adempimenti amministrativi che il responsabile deve eseguire a seconda della tipologia di rifiuto oggetto della spedizione (spedizione rifiuti in lista verde con Allegato VII e spedizione rifiuti in lista ambra attraverso la procedura con notifica).

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla consultazione della mappa Eurostat, disponibile al sito http://ec.europa.eu/eurostat/web/waste/transboundary-waste-shipments.

Cordiali saluti.

» 08.04.2016

Recenti

28 Luglio 2016
133/2016/NE
ECONOMIA CIRCOLARE: Incontro promosso da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e MATTM.
Leggi di +
28 Luglio 2016
130/2016/NE
ECONOMIA CIRCOLARE: Incontro promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e MATTM.
Leggi di +
27 Luglio 2016
Circ.n. 133/2016/CI
Protocollo di intesa 12 luglio 2016. Sottoscrizione verbale di UGL Igiene ambientale.
Leggi di +
26 Luglio 2016
129/2016/LE
SISTRI: Aggiornamento portale.
Leggi di +
26 Luglio 2016
132/2016/LE
SISTRI: Aggiornamento portale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL