AssoAmbiente

Circolari

077/2016/CI

Le trattative con le OO.SS. nazionali stipulanti Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Fiadel per il rinnovo del ccnl Fise Assoambiente 21.3.2012 si sono interrotte ieri 2 maggio.

L’interruzione è avvenuta ieri mattina, in particolare, su una richiesta delle Segreterie sindacali riguardante il passaggio dei lavoratori dall’impresa cessante a quella subentrante nella procedura di avvicendamento nella gestione dei servizi in appalto, richiesta per la cui condivisione la Delegazione di Fise Assoambiente ha ritenuto non ci fossero le condizioni.

Al termine di un serrato e approfondito confronto, le Segreterie sindacali hanno dunque  interrotto le trattative.

Nel pomeriggio di ieri, è pervenuta la lettera allegata, con la quale, conclusivamente, le OO.SS. hanno chiesto la formale attivazione della procedura di raffreddamento e conciliazione, prevista dall’allegato all’Accordo nazionale 1.3.2001 che regolamenta l’esercizio del diritto di sciopero nel comparto.

La procedura è stata esperita e conclusa nella giornata di oggi 3 maggio con un verbale di mancato accordo, che sarà trasmesso dall’Associazione alla Commissione di Garanzia.

Con riserva di fornire gli opportuni aggiornamenti, si porgono cordiali saluti.

» 03.05.2016
Documenti allegati

Recenti

08 Ottobre 2014
127/2014/ZA
ADA - Verifiche periodiche attrezzature - Ulteriore aggiornamento elenco soggetti abilitati
Leggi di +
03 Ottobre 2014
126/2014/CS
ASSORAEE - Esiti incontro ASSORAEE-CdC RAEE su revisione Accordo del Trattamento – Milano, 26 settembre 2014
Leggi di +
03 Ottobre 2014
125/2014/ZA
ADA - contratti con le Case costruttrici
Leggi di +
02 Ottobre 2014
124/2014/PE
AQ Anci-Conai – definito AT Plastica
Leggi di +
02 Ottobre 2014
137/2014/PE
AQ Anci-Conai – definito AT Plastica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL