AssoAmbiente

Circolari

078/2016/CI

Si fa seguito alla circolare n. 077/2016 di ieri 3 maggio, con la quale si è data notizia dell’avvenuto esperimento della procedura di raffreddamento e conciliazione, promosso da parte delle Segreterie delle OO.SS. nazionali stipulanti Fp Cgil, Fit CislUiltrasporti, Fiadel  a motivo dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del ccnl Fise Assoambiente e conclusosi, sempre nella giornata di ieri, con la sottoscrizione di un verbale di mancato accordo.

Con lettera appena pervenuta, con riguardo alle imprese private dei servizi ambientali che applicano il ccnl Fise Assoambiente – analogamente a quanto già deciso per le imprese aderenti a Utilitalia – le predette Segreterie nazionali hanno proclamato

lo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto

“per l’intera giornata di lunedì 30 maggio 2016,

per tutti i turni di lavoro con inizio nel medesimo giorno”.

In ottemperanza a quanto previsto dall’Accordo nazionale 1.3.2001, che regolamenta l’esercizio del diritto di sciopero dei dipendenti del settore, sono garantite le prestazioni indispensabili a norma dei relativi artt. 8 e 9.

Cordiali saluti.

» 04.05.2016

Recenti

08 Gennaio 2015
010/2015/NA
Ordinanze Consiglio di Stato sui ricorsi proposti da CIAL, RICREA e RILEGNO avverso le decisioni del TAR nei confronti dello Statuto-tipo.
Leggi di +
08 Gennaio 2015
007/2015/NA
Ordinanze Consiglio di Stato sui ricorsi proposti da CIAL, RICREA e RILEGNO avverso le decisioni del TAR nei confronti dello Statuto-tipo.
Leggi di +
08 Gennaio 2015
009/2015/PE
Pubblicata la Legge 190/2014 - Stabilità 2015.
Leggi di +
08 Gennaio 2015
008/2015/PE
AIA – Comunicato MATTM su relazione di riferimento.
Leggi di +
08 Gennaio 2015
007/2015/ZA
ADA - Calendario 2015 limitazioni alla circolazione mezzi pesanti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL