AssoAmbiente

Circolari

078/2016/CI

Si fa seguito alla circolare n. 077/2016 di ieri 3 maggio, con la quale si è data notizia dell’avvenuto esperimento della procedura di raffreddamento e conciliazione, promosso da parte delle Segreterie delle OO.SS. nazionali stipulanti Fp Cgil, Fit CislUiltrasporti, Fiadel  a motivo dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del ccnl Fise Assoambiente e conclusosi, sempre nella giornata di ieri, con la sottoscrizione di un verbale di mancato accordo.

Con lettera appena pervenuta, con riguardo alle imprese private dei servizi ambientali che applicano il ccnl Fise Assoambiente – analogamente a quanto già deciso per le imprese aderenti a Utilitalia – le predette Segreterie nazionali hanno proclamato

lo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto

“per l’intera giornata di lunedì 30 maggio 2016,

per tutti i turni di lavoro con inizio nel medesimo giorno”.

In ottemperanza a quanto previsto dall’Accordo nazionale 1.3.2001, che regolamenta l’esercizio del diritto di sciopero dei dipendenti del settore, sono garantite le prestazioni indispensabili a norma dei relativi artt. 8 e 9.

Cordiali saluti.

» 04.05.2016

Recenti

12 Aprile 2013
075/2013/PE
Pubblicata l’ordinanza n. 69 – emergenza Regione Veneto
Leggi di +
12 Aprile 2013
074/2013/CI
Sottoscrizione e invio testo collazionato CCNL 21.3.2012. - Costituzione R.S.U.: elezioni nazionali. In programmazione: circolare e seminari applicativi.
Leggi di +
11 Aprile 2013
072/2013/LE
Sistri – DM slittamento operatività al 1 ottobre p.v. in fase di pubblicazione in GU
Leggi di +
11 Aprile 2013
073/2013/LE
Sistri – DM slittamento operatività al 1 ottobre p.v. in fase di pubblicazione in GU
Leggi di +
11 Aprile 2013
072/2013/LE
Dichiarazione EPRTR 2013
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL