Nella G.U. n. 157 del 7 luglio 2016 è stato pubblicato il Decreto n. 121 del 31 maggio 2016 del MATTM in merito al “Regolamento recante modalità semplificate per lo svolgimento delle attività di ritiro gratuito da parte dei distributori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di piccolissime dimensioni, nonchè requisiti tecnici per lo svolgimento del deposito preliminare alla raccolta presso i distributori e per il trasporto, ai sensi dell'articolo 11, commi 3 e 4, del decreto legislativo 14 marzo 2014, n. 49”, che entrerà in vigore il 22 luglio 2016.
Il Regolamento in questione contiene le modalità semplificate per il cosiddetto “ritiro uno contro zero” dei RAEE di piccolissime dimensioni da parte dei distributori.
Per un maggior approfondimento rimandiamo alla nota dettagliata predisposta da FISE UNIRE, in allegato alla presente (v. Allegato 1).
Nel rimandare al testo del decreto in parola, in allegato alla presente (v. allegato 2), per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.
Cordiali saluti.