AssoAmbiente

Circolari

146/2016/PE

Anigas, Assogas e Utilitalia, in rappresentanza delle imprese di distribuzione gas hanno predisposto uno schema di Regolamento tipo in grado di agevolare ed uniformare la ratifica di specifici accordi per la connessione e l’immissione di biometano nelle reti di distribuzione locale, al fine di adempiere alla disposizione di cui al Titolo 3 dell’allegato A della Delibera 46/15.

Detta documentazione, che consentirà alle imprese Gas di dare piena applicazione alle disposizioni previste dall’AEEGSI, sebbene ancora in bozza, rappresenta allo stato attuale l’impianto definitivo dello strumento che verrà messo a disposizione dalle tre citate associazioni verso i loro associati.

Nello spirito di piena collaborazione instaurato, FISE Assoambiente è stata invitata dalle sopra richiamate Associazioni a prenderne visione dei documenti allegati al fine di evidenziare eventuali suggerimenti che possano contribuire nell’ambito delle rispettive responsabilità a migliorare il livello di interlocuzione tra le parti.

In relazione alla tempistica segnalataci dalle richiamate Associazione, invitiamo le imprese interessate asegnalarci entro e non oltre il 2 settembre p.v. ogni considerazione o commento in materia.

Si rimanda allo schema Regolamento (allegato 1) e alla bozza linee guida (allegato 2) predisposte da Anigas, Assogas e Utilitalia, in allegato alla presente, per ogni dettaglio.

Cordiali saluti.

» 28.08.2016
Documenti allegati

Recenti

24 Marzo 2022
075/2022/PE
DL n. 21/2022 “Taglia prezzi” e DM riduzione temporanea aliquota accise
Leggi di +
21 Marzo 2022
100/2022/NE
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Leggi di +
21 Marzo 2022
074/2022/NE
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Leggi di +
21 Marzo 2022
099/2022/MI
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro – Segnalazione principali norme di interesse
Leggi di +
18 Marzo 2022
098/2022/LE
MUD 2022 – Risposte ISPRA alle Faq
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL