AssoAmbiente

Circolari

151/2016/LE

Segnaliamo che lo scorso 5 agosto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da AlmavivA, TIM e Agriconsulting, si è aggiudicato la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) indetta da Consip per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La convenzione prevede l’affidamento in concessione per cinque anni, estensibili fino a sette, del Sistema che consente l'informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi a livello nazionale e dei rifiuti urbani della Regione Campania.

Per quanto concerne invece il Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, si informa che:

  • con decreto 1 luglio 2016, che prevede la costituzione presso l'ufficio di Gabinetto del MATTM di un Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, FISE Assoambiente è stata inclusa tra le Associazioni imprenditoriali partecipanti al Tavolo tecnico in parola (v. circolare associativa n. 128/2016). A riguardo, in attesa di una auspicata prossima convocazione, l’Associazione ha già provveduto a segnalare al Ministero il nominativo del proprio rappresentante al Tavolo tecnico.
  • con decreto del 12 luglio 2016 è stato nominato il Presidente del di monitoraggio e concertazione del SISTRI nella persona del Prof. Avv. Raffaele Bifulco, attualmente Vice Capo di Gabinetto del MATTM.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento sul tema, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 05.09.2016

Recenti

19 Settembre 2017
178/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 8/2017 su modifiche criteri e requisiti categorie 1, 4 e 5
Leggi di +
19 Settembre 2017
167/2017/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - variazione dotazioni minime di veicoli e di personale – Deliberazione 8 del 12.09.2017
Leggi di +
12 Settembre 2017
166/2017/CS
ASSORAEE - Accordo sul Trattamento dei RAEE – Aggiornamento attività Comitato di Gestione
Leggi di +
08 Settembre 2017
165/2017/CS
ASSORAEE - Seminario Commissione europea sulla gestione dei RAEE – Evento finale (24 ottobre 2017, Bruxelles)
Leggi di +
08 Settembre 2017
164/2017/LE
Albo Gestori Ambientali: pubblicati on-line i quiz per verifiche idoneità Responsabile Tecnico
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL