AssoAmbiente

Circolari

151/2016/LE

Segnaliamo che lo scorso 5 agosto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da AlmavivA, TIM e Agriconsulting, si è aggiudicato la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) indetta da Consip per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La convenzione prevede l’affidamento in concessione per cinque anni, estensibili fino a sette, del Sistema che consente l'informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi a livello nazionale e dei rifiuti urbani della Regione Campania.

Per quanto concerne invece il Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, si informa che:

  • con decreto 1 luglio 2016, che prevede la costituzione presso l'ufficio di Gabinetto del MATTM di un Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, FISE Assoambiente è stata inclusa tra le Associazioni imprenditoriali partecipanti al Tavolo tecnico in parola (v. circolare associativa n. 128/2016). A riguardo, in attesa di una auspicata prossima convocazione, l’Associazione ha già provveduto a segnalare al Ministero il nominativo del proprio rappresentante al Tavolo tecnico.
  • con decreto del 12 luglio 2016 è stato nominato il Presidente del di monitoraggio e concertazione del SISTRI nella persona del Prof. Avv. Raffaele Bifulco, attualmente Vice Capo di Gabinetto del MATTM.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento sul tema, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 05.09.2016

Recenti

23 Marzo 2017
061/2017/NA
UNIRIGOM Convocazione Assemblea ordinaria: Roma, 5 aprile 2017.
Leggi di +
23 Marzo 2017
074/2017/PE
Incontro associativo su norma UNI 11664 – parte 1 e 2
Leggi di +
22 Marzo 2017
079/2017/MI
CCNL Servizi ambientali 6/12/2016 – Accordo in materia di diritti e tutele.
Leggi di +
21 Marzo 2017
078/2017/CI
Passaggio di appalto: competenza erogatoria compenso "forfettario" una tantum. Precisazioni.
Leggi di +
20 Marzo 2017
077/2017/CI-MI
CCNL servizi ambientali 6 dicembre 2016 – Adempimenti successivi – Accordo 6 marzo 2017 per definizione Aumento Periodico di Anzianità (art. 28 CCNL) e quota Fondo Previambiente (art. 67 CCNL).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL