AssoAmbiente

Circolari

163/2016/PE

FISE Assoambiente e FISE UNIRE continuano la collaborazione con Rimini Fiera per la realizzazione del principale evento fieristico nazionale sull’ambienteEcomondo - che quest’anno si terrà dall’8 all’11 novembre a Rimini.

Come di consueto, nell’ambito della manifestazione, le due Associazioni, anche per il tramite dei propri Settori, organizzano ed intervengono a diverse iniziative seminariali e convegnisti che su temi di interesse, tra cui:

  • La classificazione dei rifiuti e le linee guida del Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale  (9 novembre Sala Ravezzi 1 - 14.00-18.00);
  • XVIII Edizione della Conferenza Nazionale sul Compostaggio e Digestione Anaerobica. Sessione plenaria (9 novembre Sala Ravezzi 2 Hall Sud - 9.30-13.30);
  • La nuova Autorità sui rifiuti e la tariffa corrispettiva: stato dell’arte e prospettive (10 novembre Sala Diotallevi 2 Hall Sud - 9.30-13.30);
  • Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani: cominciamocircolarci dentro. Cosa deve cambiare, come e quando. EVENTO FARO” (10 novembre Sala Ravezzi 1 Hall Sud - 9.30-18.00);
  • FORUM: le novità normative europee e nazionali a supporto dell’economia circolare” (11 novembre Sala Neri 1 Hall Sud - 9.30-13.30).

Il programma completo della manifestazione e dei singoli eventi è disponibile al sito web: http://blank.ecomondo.com/upload_janus/modulistica/RIC/programma_completo.pdf.

L’Associazione sarà presente a ECOMONDO con un proprio Stand (103) ubicato nel PADIGLIONE B3 del quartiere fieristico di Rimini (Via Emilia n. 155).

Anticipiamo che il consueto Rapporto annuale FISE UNIRE sul recupero e riciclaggio dei rifiuti, dal titolo “L’Italia del Riciclo 2016” - realizzato, anche per questa edizione, in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, verrà presentato a Roma, il 13 dicembre p.v. presso la Sala Verdi dell’Hotel Quirinale - Via Nazionale, 7 (seguirà a breve il programma dell’evento).

Fiduciosi di incontrarVi presso il nostro stand ed anche in occasione degli eventi richiamati, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 04.10.2016

Recenti

23 Dicembre 2015
199/2015/CS
BRef Trattamento rifiuti – Pubblicazione della prima bozza della nuova versione
Leggi di +
23 Dicembre 2015
227/2015/ZA
ADA - Regione Emilia Romagna Funzioni di Arpa e dei Servizi ambiente delle Province emiliane dal 01/01/2016 in capo ad Arpae
Leggi di +
23 Dicembre 2015
198/2015/PE
REGIONE LOMBARDIA - Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Programma d'Azione regionale per la protezione delle acque dall'inquinamento provocato dai nitrati provenienti da fonti agricole nelle ZV ai sensi della Direttiva nitrati 91/676/CEE
Leggi di +
22 Dicembre 2015
197/2015/PE
Pacchetto europeo sull’economia circolare: attivato Tavolo di consultazione presso il Ministero dell’ambiente - Richiesta contributi
Leggi di +
22 Dicembre 2015
226/2015/ZA
ADA - Regione Lombardia Tassa automobilistica 2015 per veicoli ultraventennali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL