AssoAmbiente

Circolari

175/2016/CI

Si fa seguito alla circolare n. 139/2016 del 5 agosto scorso per fornire un aggiornamento sullo stato del rinnovo del ccnl 21/3/2012.

Le parti si sono ritrovate ieri nella sede di Fise e hanno proseguito nella giornata di oggi le trattative su alcuni temi lasciati irrisolti dal Protocollo di intesa del 12 luglio 2016.

Fermo restando quanto convenuto dalle parti con tale intesa, il confronto ha affrontato l'allocazione e la distribuzione delle risorse economiche complessive (€ 120) nell'arco del triennio luglio 2016-giugno 2019, la definizione delle condizioni di operatività delle trattenute in caso di malattia e della procedura preliminare per l'introduzione dell'orario di lavoro settimanale di 38 ore, il completamento del processo di razionalizzazione della classificazione del personale.

Per quanto concerne quest'ultimo argomento e quello delle trattenute in caso di malattia, non è stato possibile fin qui conseguire l'intesa auspicata.

Relativamente alla richiamata procedura, la Delegazione FiseAssoambiente ha illustrato e consegnato una proposta alle OO.SS., che si sono riservate di valutarla.

Tuttavia, l'argomento di rilevante criticità nei due giorni di trattativa si è confermato essere  la soluzione economica, rispetto alla quale le posizioni delle parti si sono evidenziate come notevolmente distanti.

Nel dichiarare non sostenibile la richiesta economica sindacale, FiseAssoambiente ha invitato le OO.SS. ad una ulteriore riflessione, rendendosi disponibile a valutare nuove proposte da parte loro.

La trattativa si è conclusa senza la previsione di un nuovo calendario.

Cordiali saluti.

» 28.10.2016

Recenti

26 Marzo 2020
085/2020/MI
Decreto-Legge n. 18/2020 – Norme speciali in materia di assegno ordinario F.I.S. – Messaggio INPS n. 1321 del 23 marzo 2020
Leggi di +
25 Marzo 2020
084/2020/CS
Indicazioni ISPRA-SNPA per la gestione dei rifiuti nell’ambito dell’emergenza Covid-19
Leggi di +
25 Marzo 2020
083/2020/NA
URGENTE Blocco mondiale per COVID19 - Richiesta segnalazioni informazioni e/o criticità
Leggi di +
25 Marzo 2020
056/2020/NA
URGENTE: Blocco mondiale dovuto al COVID19 - Richiesta segnalazioni informazioni e/o criticità
Leggi di +
24 Marzo 2020
082/2020/MI
Proclamazione sciopero USB di 1 ora a inizio turno – 25 marzo 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL