AssoAmbiente

Circolari

181/2016/CI

Si fa seguito alla circolare n. 175/2016 del 28 ottobre scorso per fornire un aggiornamento sullo stato del rinnovo del ccnl 21/3/2012.

Al termine della sessione di trattativa del 28 ottobre, come è noto la discussione tra le parti ha lasciato irrisolti tre principali argomenti del Protocollo di intesa 12 luglio 2012: la distribuzione temporale e l'allocazione/distribuzione qualitativa delle risorse economiche complessivamente concordate per il triennio 1.7.2016/30.6.2019 (€ 120 al livello 3 A); la determinazione delle condizioni alle quali operare le trattenute in caso di assenza per malattia; la procedura di confronto a livello aziendale preliminare all'introduzione dell'aumento dell’orario di lavoro settimanale a 38 ore.

La sistemazione della parte economica si è rivelata essere l’argomento di maggiore criticità.

Nondimeno nei giorni scorsi, le parti hanno convenuto di ritrovarsi nei giorni 22 e 23 novembre prossimi, per una sessione di trattativa a oltranza mirata a conseguire l’auspicata stipulazione dell’Accordo di rinnovo.

Con riserva di fornire per tempo i consueti aggiornamenti sugli sviluppi del negoziato, si porgono cordiali saluti.

 

                                                                                                          Il Responsabile

                                                                                                   per le Relazioni industriali

                                                                                                          (Giancarlo Cipullo)

» 16.11.2016

Recenti

22 Marzo 2019
049/2019/NE
Linea guida europea “Making the circular economy work”
Leggi di +
18 Marzo 2019
085/2019/TO
Codice Appalti – In arrivo il decreto Legge c.d. “sblocca cantieri”
Leggi di +
18 Marzo 2019
084/2019/MI
Revisione regolamentazione settoriale diritto di sciopero - Proposta sindacale.
Leggi di +
18 Marzo 2019
083/2019/MI
Licenziamento disciplinare per eccesso pause di lavoro – Sentenza Tribunale Benevento.
Leggi di +
18 Marzo 2019
082/2019/MI
Passaggio del personale e cambio appalto – Sentenza Corte d’Appello Milano
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL