AssoAmbiente

Circolari

201/2016/PE

Lo scorso 24 novembre la Consip ha indetto, per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, uno SDAPA “Rifiuti Sanitari” per l’ammissione di operatori economici per la prestazione dei servizi di raccolta e trasporto a recupero/smaltimento dei rifiuti sanitari: Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la prestazione di servizi di raccolta e trasporto a recupero/smaltimento dei Rifiuti sanitari prodotti presso i siti in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni(v. allegato bando pubblicato su GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016).

In vista della predisposizione del bando, CONSIP aveva invitato anche FISE Assoambiente per un preliminare approfondimento sul tema.

Lo SDAPA (Sistema Dinamico di Acquisizione della P.A.) è un processo di acquisizione interamente elettronico, aperto per tutto il periodo di validità dello stesso a qualsivoglia operatore economico che soddisfi i criteri di selezione. Tutti i partecipanti ammessi sono invitati a presentare un’offerta per ogni specifico appalto nell’ambito del sistema dinamico di acquisizione.

Il Sistema dinamico è caratterizzato da una procedura bifasica:

Fase 1 - pubblicazione da parte di Consip di un bando istitutivo per una o più categorie merceologiche a cui i fornitori possono abilitarsi.

Fase 2 – indizione e aggiudicazione di appalti specifici in cui le Amministrazioni, definendo i quantitativi, il valore e le caratteristiche specifiche dell’appalto, invitano tutti i partecipanti ammessi a presentare un’offerta.

Nel caso specifico, gli operatori economici ammessi saranno di volta in volta invitati dalle Stazioni appaltanti a partecipare ai singoli Appalti Specifici. Il valore stimato dello SDAPA ammonta indicativamente a euro 600.000.000 oltre IVA.

Di seguito i link all’iniziativa:

http://www.consip.it/gare/bandi/storico_gare/2016/gara_0068/

https://www.acquistinretepa.it

Cordiali saluti.

» 06.12.2016
Documenti allegati

Recenti

26 Luglio 2021
158/2021/CS
UNIRIGOM - Regolamento europeo restrizione IPA in granuli e pacciame di gomma.
Leggi di +
23 Luglio 2021
157/2021/NA
UNIRIGOM - ADA Revisione della Direttiva ELV: apertura consultazione pubblica
Leggi di +
21 Luglio 2021
156/2021/TO
Sentenza Tar Campania n. 1698/2021 – Appalto rifiuti e legittimo utilizzo di impianto di recupero fuori regione
Leggi di +
20 Luglio 2021
202/2021/TO
Sentenza Tar Campania n. 1698/2021 – Appalto rifiuti e legittimo utilizzo di impianto di recupero fuori regione
Leggi di +
20 Luglio 2021
201/2021/PE
Decreto direttoriale MiTE n. 113/2021 – modulistica per avvio interventi ed opere, da effettuare in aree ricomprese nei SIN
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL