AssoAmbiente

Circolari

036/2017/PE

Il gruppo di lavoro “energia dai rifiuti” istituito presso il Comitato Termotecnico Italiano (CTI), federato all’UNI (Ente Nazionale Italiano per l’Unificazione), a cui aderisce e collabora anche FISE Assoambiente, sta coordinando la discussione, in ambito ISO (Organizzazione internazionale per la normazione), sui seguenti workitem:

  • Work item ISO NP 21640 - Solid recovered fuels- Specification and classes
  • Work item ISO TR 21916- Solid recovered fuels – Guidance for specification of solid recovered fuels (SRF) for selected uses

In vista del prossimo incontro, che si terrà il 22 febbraio 2017, il CTI ha predisposto l’allegato questionario finalizzato a raccogliere informazioni per una verifica sullo stato e le esigenze specifiche del mercato nazionale del CSS (produzione/utilizzo; requisiti; specifiche concordate produttore/utilizzatore; criticità, di specifica ma anche di classificazione se del caso, da voi valutate come rilevanti) proprio a supporto della discussione e dello sviluppo dei lavori sopra richiamati.

A tal riguardo siamo a chiedere, a quanti interessati in questa attività, di contribuire con le proprie conoscenze a definire il contesto in materia trasmettendo all’indirizzo e-mail e.perrotta@fise.org, entro il prossimo 18 febbraio, il format allegato compilato.

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni, porgiamo cordiali saluti.

» 03.02.2017
Documenti allegati

Recenti

03 Marzo 2021
050/2021/LE
DL 22/2021 - riorganizzazione attribuzioni Ministeri
Leggi di +
02 Marzo 2021
049/2021/CS
Miscelazione rifiuti – sentenze TAR Veneto n. 218 e n. 235 del 2021
Leggi di +
02 Marzo 2021
068/2021/CS
Miscelazione rifiuti – sentenze TAR Veneto n. 218 e n. 235 del 2021
Leggi di +
02 Marzo 2021
048/2020/PE
INAIL – Pubblicato bando finanziamento imprese per interventi in materia di salute e sicurezza
Leggi di +
02 Marzo 2021
067/2020/PE
INAIL – Pubblicato bando finanziamento imprese per interventi in materia di salute e sicurezza
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL