AssoAmbiente

Circolari

036/2017/PE

Il gruppo di lavoro “energia dai rifiuti” istituito presso il Comitato Termotecnico Italiano (CTI), federato all’UNI (Ente Nazionale Italiano per l’Unificazione), a cui aderisce e collabora anche FISE Assoambiente, sta coordinando la discussione, in ambito ISO (Organizzazione internazionale per la normazione), sui seguenti workitem:

  • Work item ISO NP 21640 - Solid recovered fuels- Specification and classes
  • Work item ISO TR 21916- Solid recovered fuels – Guidance for specification of solid recovered fuels (SRF) for selected uses

In vista del prossimo incontro, che si terrà il 22 febbraio 2017, il CTI ha predisposto l’allegato questionario finalizzato a raccogliere informazioni per una verifica sullo stato e le esigenze specifiche del mercato nazionale del CSS (produzione/utilizzo; requisiti; specifiche concordate produttore/utilizzatore; criticità, di specifica ma anche di classificazione se del caso, da voi valutate come rilevanti) proprio a supporto della discussione e dello sviluppo dei lavori sopra richiamati.

A tal riguardo siamo a chiedere, a quanti interessati in questa attività, di contribuire con le proprie conoscenze a definire il contesto in materia trasmettendo all’indirizzo e-mail e.perrotta@fise.org, entro il prossimo 18 febbraio, il format allegato compilato.

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni, porgiamo cordiali saluti.

» 03.02.2017
Documenti allegati

Recenti

27 Giugno 2017
129/2017/CS
ASSORAEE - Bando MATTM su finanziamento progetti per sviluppo nuove tecnologie trattamento RAEE.
Leggi di +
27 Giugno 2017
128/2017/ZA
ADA – ACI PRA - Pubblicato il Decreto 98/17.
Leggi di +
26 Giugno 2017
139/2017/PE
Pubblicata norma UNI 11664-3 su spazzamento e lavaggio strade e marciapiedi.
Leggi di +
26 Giugno 2017
138/2017/CI
Sottoscrizione Ugl Igiene ambientale Verbale intesa 21 giugno 2017. Adesione agli Accordi nazionali 27 aprile, 19 maggio, 5 giugno 2017.
Leggi di +
23 Giugno 2017
127/2017/CS
Bozza pre-finale del WT BRef e azioni connesse.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL