AssoAmbiente

Circolari

036/2017/PE

Il gruppo di lavoro “energia dai rifiuti” istituito presso il Comitato Termotecnico Italiano (CTI), federato all’UNI (Ente Nazionale Italiano per l’Unificazione), a cui aderisce e collabora anche FISE Assoambiente, sta coordinando la discussione, in ambito ISO (Organizzazione internazionale per la normazione), sui seguenti workitem:

  • Work item ISO NP 21640 - Solid recovered fuels- Specification and classes
  • Work item ISO TR 21916- Solid recovered fuels – Guidance for specification of solid recovered fuels (SRF) for selected uses

In vista del prossimo incontro, che si terrà il 22 febbraio 2017, il CTI ha predisposto l’allegato questionario finalizzato a raccogliere informazioni per una verifica sullo stato e le esigenze specifiche del mercato nazionale del CSS (produzione/utilizzo; requisiti; specifiche concordate produttore/utilizzatore; criticità, di specifica ma anche di classificazione se del caso, da voi valutate come rilevanti) proprio a supporto della discussione e dello sviluppo dei lavori sopra richiamati.

A tal riguardo siamo a chiedere, a quanti interessati in questa attività, di contribuire con le proprie conoscenze a definire il contesto in materia trasmettendo all’indirizzo e-mail e.perrotta@fise.org, entro il prossimo 18 febbraio, il format allegato compilato.

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni, porgiamo cordiali saluti.

» 03.02.2017
Documenti allegati

Recenti

26 Gennaio 2026
2026/040/SAEC-REN/LE
Aggiornamento schede formative RENTRi
Leggi di +
26 Gennaio 2026
2026/039/SA-LAV/MI
Seminario formativo Fondo Previambiente – Riccione, 26-27 febbraio 2026.
Leggi di +
23 Gennaio 2026
2026/038/SAEC-REN/LE
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
Leggi di +
23 Gennaio 2026
2026/037/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Programmi formativi e modalità di accesso – Messaggio INPS n. 3724 del 9.12.2025.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
2026-036_SAEC-COM_PE
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL