AssoAmbiente

Circolari

054/2017/CI

Si è svolto ieri, come programmato, l’incontro con le Segreterie nazionali delle OO.SS. Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel per concordare il cronoprogramma delle trattative ai fini del completamento del rinnovo del ccnl con riguardo agli argomenti già individuati nell’Accordo 6.12.2016, per procedere, infine, alla definizione del testo collazionato del nuovo contratto.

In tale premessa, le parti hanno convenuto il seguente programma di lavoro:

lunedì 6 e martedì 7 marzo, dalle ore 11.00:

-      Orario flessibile/Orario multiperiodale (adeguamenti normativi post introduzione 38 ore);

-      Diritti e tutele (congedi parentali, contrasto a violenza di genere, permessi solidali, ecc.);

-      Livello J: valore aumento periodico anzianità e base calcolo per contributo Previambiente;

-      Mercato del lavoro/Mutamento mansioni (adeguamento a novità legislative);

-      Rinnovo R.S.U. (aggiornamento Regolamento, Verbale di intesa 6.12.2016).

giovedì 16 marzo, dalle ore 10.00:

-      Movimentazione manuale dei carichi;

-      Ampliamento profili professionali di alcune Aree;

lunedì 27 marzo, dalle ore 11.00;

martedì 4 aprile, dalle ore 10.00.

Argomento di particolare attenzione e approfondimento di entrambe le parti sarà la movimentazione manuale dei carichi, anche in considerazione dell’entrata in vigore del nuovo orario di 38 ore, nel possibile obiettivo di condividere indicazioni operative coerenti con le disposizioni di legge e contrattuali in materia di salute e sicurezza del lavoro e, insieme, con le esigenze organizzative e operative del pubblico servizio.

Come di consueto, Assoambiente si è impegnata a predisporre i testi necessari alla discussione. Dal canto loro, le OO.SS. produrranno testi sul Regolamento elettorale della R.S.U. e proposte su alcuni profili professionali (es.: attività di depurazione delle acque).

Cordiali saluti.

» 17.02.2017

Recenti

05 Agosto 2016
140/2016/TO
Linee guida MIT sul Documento di Gara Unico Europeo (DGUE).
Leggi di +
05 Agosto 2016
138/2016/CI
Iscrizioni familiari al Fondo Fasda. Seminario formativo: Roma, 7 settembre 2016
Leggi di +
04 Agosto 2016
134/2016/CS
Pubblicato DM 148/2016 - Regolamento sui criteri e procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa.
Leggi di +
04 Agosto 2016
137/2016/CS
Pubblicato DM 148/2016 - Regolamento sui criteri e procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa.
Leggi di +
03 Agosto 2016
133/2016/LE
Conferenza dei Servizi: Linee Guida pubblicate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL