AssoAmbiente

Circolari

059/2017/MI

Lo scorso 23 febbraio si è svolto, presso la FISE, il Seminario, a partecipazione gratuita, sull’applicazione del CCNL  FISE Assoambiente del 6 dicembre 2016.

Il seminario tecnico, aperto a tutte le imprese interessate, ha rappresentato un primo importante momento non solo di analisi e chiarimenti delle principali novità introdotte a seguito della recente sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di categoria, ma anche una prima occasione di confronto sugli aspetti interpretativi/applicativi dello stesso.

Il Presidente della Sezione RU, Emilio De Vizia, ha avviato i lavori della giornata, seguito dall’intervento del Direttore Perrotta che ha illustrato, in termini più generali, l’attività associativa, con particolare richiamo ai temi attualmente in corso (schema decreto assimilazione, WT BRef, classificazione, ALBo Gestori Ambientali…). Nei successivi interventi, il Dott. Cipullo e poi l’Avv. Miccoli sono entrati nel dettaglio del tema oggetto dell’incontro con una presentazione che puntualizzava i passaggi principali dell’accordo di rinnovo contrattuale, con particolare attenzione ai temi dell’orario di lavoro e del passaggio di appalti.

Considerato il carattere interattivo del Seminario, è stato poi lasciato spazio per i necessari confronti con le imprese sul tema.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia, alleghiamo alla presente le slide presentate nel corso della giornata e restiamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 24.02.2017
Documenti allegati

Recenti

18 Febbraio 2019
036/2019/CS
Schema di Regolamento sulla qualifica di sottoprodotto per il pastazzo di agrumi
Leggi di +
15 Febbraio 2019
034/2019/LE
Legge 12/2019 - conversione D.L. Semplificazione.
Leggi di +
15 Febbraio 2019
033/2019/PE
Proposta modifica Convenzione Basilea per i rifiuti di plastica
Leggi di +
15 Febbraio 2019
035/2019NA
UNIRIGOM - Convocazione Assemblea Straordinaria UNIRIGOM: Roma, 21 febbraio 2019
Leggi di +
15 Febbraio 2019
032/2019/NA
Riapertura sportello Nuova Sabatini
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL