AssoAmbiente

Circolari

065/2017/LE

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri”, che si inserisce nella campagna di comunicazione “Let’s Clean up Europe”, sul tema del contrasto allittering, che si terrà in Europa dal 1 marzo al 30 giugno 2017.

Per quanto riguarda il nostro Paese l’ecomaratona di 350 km “Dal Vesuvio all’Etna”, quest’anno interesserà le Regioni del sud d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con partenza da Napoli il 1 aprile p.v. e arrivo in Sicilia il 7 aprile 2017.

L’evento, come in precedenza coordinato dall’AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stato presentato il 1 marzo u.s. a Roma, nel corso di una conferenza stampa  cui hanno partecipato i Comuni sede di tappa, gli sponsor - tra cui FISE Assoambiente – e il Sottosegretario di Stato, On. Barbara Degani, che ha confermato l’appoggio del dicastero all’iniziativa in quanto “portatrice di importanti messaggi: civici, educativi, sportivi e naturalistici”.

Nei Comuni in cui “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri” farà tappa, la popolazione – a partire da scuole, famiglie imprese e associazioni del territorio – sarà invitata a partecipare a un evento di pulizia del territorio e a un incontro-dibattito, durante il quale verranno presentate le finalità dell’iniziativa e la campagna europea, concentrandosi poi sui dati legati all’azione di pulizia.

Rispetto agli anni scorsi, per la campagna del 2017 verrà infatti realizzato un documentario con la regia di Mimmo Calopresti per raccontare la corsa.

Nel sottolineare l’importanza di una attiva partecipazione, con mezzi e attrezzature, anche delle imprese associate, per ulteriori informazioni relative anche modalità di partecipazione, Vi invitiamo a consultare il sito http://www.envi.info/keep-clean-and-run-2017/.

Cordiali saluti.

» 03.03.2017

Recenti

10 Gennaio 2017
006/2017/TO
DM MIT n. 248/2016 – impianti di smaltimento e recupero rifiuti tra le opere superspecialistiche
Leggi di +
09 Gennaio 2017
005/2017/LE
D.M. n. 245/2016 - modalità di determinazione delle tariffe per la copertura dei costi procedimenti di VIA e VAS Statali
Leggi di +
09 Gennaio 2017
004/2017/TO
Delibera ANAC n. 1293 - Linee guida n.6 per l’applicazione Codice Appalti
Leggi di +
09 Gennaio 2017
003/2017/LE
D.M. 22.12.2016 - notifica dei rifiuti prodotti da navi e residui di carico
Leggi di +
09 Gennaio 2017
002/2017/TO
UE – Piano di azione sull’IVA – Consultazione pubblica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL