AssoAmbiente

Circolari

116/2017/NA

FISE Assoambiente unitamente a FISE UNIRE, ASSORECUPERI, ASSORIMAP, ASSOSELE, hanno deciso di intraprendere un percorso di confronto su temi di comune interesse, costituendo il “Tavolo Interassociativo Recupero e Riciclo”.

A riguardo informiamo che il prossimo 30 maggio a Roma, presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, è stata organizzata la presentazione di tale Tavolo nel corso del quale le Associazioni sopra richiamate firmeranno il relativo Protocollo d’intesa. All’evento parteciperanno, tra gli altri, anche rappresentanti del Senato, della Camera dei Deputati e del MATTM.

L’obiettivo del Tavolo è quello di unire gli sforzi per meglio rappresentare all’opinione pubblica ed ai decisori tecnico-politici le proposte degli associati e per far conoscere il ruolo centrale che le Aziende del recupero e riciclo rivestono nell’ambito dell’economia nazionale e delle filiere di riferimento, secondo l’approccio della Circular Economy.

Nel rimandare all’allegato Programma per ulteriori dettagli, confidiamo nella Vostra partecipazione e restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

» 26.05.2017
Documenti allegati

Recenti

01 Dicembre 2025
2025/445/SAEC-NOT/FA
Revisione della Direttiva RAEE – Pubblicato questionario del JRC
Leggi di +
01 Dicembre 2025
2025/444/SAEC-EUR/CS
Consultazione su atti delegati introduzione sostanze Regolamento POP
Leggi di +
28 Novembre 2025
2025/443/SAEC-NOT/FA
Regolamento (UE) 2025/2365 – prevenzione dispersione microplastiche
Leggi di +
28 Novembre 2025
2025/442/SAEC-SUO/FA
Direttiva (UE) 2025/2360 - monitoraggio e resilienza del suolo
Leggi di +
28 Novembre 2025
2025/441/SAEC-ENE/PE
Dlgs 178/2025 - disposizioni integrative e correttive su TU FER
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL