AssoAmbiente

Circolari

143/2017/NA

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile (a cui aderisce anche l’Associazione), in collaborazione con Ecomondo, sta organizzando la nona edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile per il quale è stata richiesta anche per quest'anno l'adesione del Presidente della Repubblica, già ottenuta nelle edizioni precedenti.

Il Premio ha lo scopo dipromuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Tra tutte le imprese che parteciperanno ne verranno segnalate trenta con una targa di riconoscimento e, fra queste, tre verranno premiate con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2017" per il rispettivo settore.

Per l’anno 2017 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Economia circolare
  • Tutela e gestione delle acque
  • Mobilità sostenibile

Tutte le informazioni per la partecipazione al Premio (scheda di partecipazione, Regolamento ecc.) sono disponibili sul sito internet premiosvilupposostenibile.org, sul quale è possibile consultare anche le precedenti edizioni del Premio.

Il termine per l’invio della scheda per la partecipazione al Premio, che è gratuita, è il prossimo 17 Luglio.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione della Fiera Ecomondo, il 9 novembre 2017.

» 03.07.2017

Recenti

21 Ottobre 2019
246/2019/MI
Rinnovo Assemblea Fondo di previdenza complementare “Previambiente” – Elezione rappresentanti Assoambiente.
Leggi di +
18 Ottobre 2019
138/2019/NA
UNIRIGOM: Risposta del MATTM a quesito su destinazione contributo PFU.
Leggi di +
18 Ottobre 2019
137/2019/CS
ASSORAEE - Questionario europeo su gestione RAEE contenenti batterie al litio.
Leggi di +
18 Ottobre 2019
245/2019/MI
Istituzione Fondo bilaterale di solidarietà per il settore dei servizi ambientali – Pubblicazione Decreto Ministero del Lavoro 9 agosto 2019.
Leggi di +
17 Ottobre 2019
244/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n.10/2019 su “Chiarimenti riguardanti i responsabili tecnici dispensati dalle verifiche”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL