AssoAmbiente

Circolari

170/2017/TO

Con un comunicato del 28 agosto 2017 il Presidente dell’ANAC Cantone ha fornito chiarimento in merito al requisito di iscrizione all’Albo Gestori ambientali.

Seguendo un recente orientamento giurisprudenziale l’Autorità ha deliberato di modificare la propria posizione interpretativa e ritenere che il requisito di iscrizione all’albo dei gestori ambientali richiesto nelle gare di affidamento dei contratti pubblici sia un requisito di partecipazione e non di esecuzione.

Secondo il recente indirizzo, quindi, l’iscrizione deve sussistere già alla scadenza del termine di presentazione delle offerte, non già al mero momento di assumere il servizio.

Nel rimandare al comunicato in oggetto - allegato alla presente - per ogni opportuno approfondimento, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 01.09.2017
Documenti allegati

Recenti

13 Dicembre 2017
213/2017/CS
Spostamento scadenza dichiarazione annuale Polieco
Leggi di +
13 Dicembre 2017
212/2017/CS
Riesame dell'attuazione delle politiche ambientali dell'UE – Comunicazione della Commissione e Risoluzione del Parlamento
Leggi di +
13 Dicembre 2017
222/2017/CS
Riesame dell'attuazione delle politiche ambientali dell'UE – Comunicazione della Commissione e Risoluzione del Parlamento
Leggi di +
11 Dicembre 2017
221/2017/CI/MI
Fondo di solidarietà bilaterale - Invio accordo 22/11/2017 al Ministero del Lavoro e richiesta di convocazione.
Leggi di +
08 Dicembre 2017
220/2017/NE
Bozza Decreto centri di riutilizzo - Richiesta commenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL