AssoAmbiente

Circolari

176/2017/PE

Il MATTM ha avviato da tempo uno specifico tavolo in materiadi mappatura e bonifica dell’amianto, al fine di supportare l’individuazione delle misureprioritarie atte a garantire l’accelerazione degli interventi di messa in sicurezza e bonificadelle aree interessate dalla presenza di tale materiale.

A riguardo, la Direzione di competenza ha coinvolto l’Associazione al fine di verificare il contesto impiantistico in materia. Pertanto sono chiederVi di farci pervenire, per quanti di competenza, informazioni e dati su:

  • discariche autorizzate allo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazione e volumetriaresidua (m3);
  • discariche in attesa di autorizzazione per lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazionee volumetria richiesta (m3);
  • impianti dedicati al trattamento di rifiuti contenenti amianto, tipologia di trattamento, quantitàautorizzate, quantità trattate, capacità residua di trattamento;
  • sperimentazioni autorizzate ai sensi dell’art. 211 del D.lgs 152/2006 per tipologiemateriali/rifiuti contenenti amianto, indicando anche il tipo di trattamento.

Auspicando un Vostro riscontro, da trasmettere quanto prima alla segreteria di FISE di Milano (e-mail fise.milano@fise.org), si rimanda a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia.

» 08.09.2017

Recenti

10 Novembre 2021
278/2021/PE
Applicazione Linee guida SNPA classificazione rifiuti – segnalazione criticità
Leggi di +
10 Novembre 2021
219/2021/PE
Applicazione Linee guida SNPA classificazione rifiuti – segnalazione criticità
Leggi di +
10 Novembre 2021
218/2021/PE
FISE Unicircular a Ecomondo 2021 – iniziative convegnistiche e di comunicazione
Leggi di +
10 Novembre 2021
277/2021/MI
Sciopero intercategoriale sindacato “FISI” – Delibera Commissione di Garanzia del 4.11.2021.
Leggi di +
09 Novembre 2021
217/2021/CS
Modifica Regolamento POP – Introduzione valore soglia per l’Esaclorobenzene
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL